Passa ai contenuti principali

LIEBSTER AWARD , la seconda!

Buongiorno!!!
Oggi sono felice felice...
perchè due volte???

Perchè per il secondo anno consecutivo sono stata nominata per il Liebster,
non solo, a nominarmi sono state due amiche
Myriam del blog Creadivertendo
e
Laura del blog Dolcezze Creative

Per chi ancora non lo conoscesse, il Liebster Award è un premio dedicato 
ai blog che hanno meno di 200 followers e che ha lo scopo appunto 
di farli conoscere aumentando la loro visibilità.

Queste sono le linee guida:



Pubblicare sul blog il logo (che vedete qui sopra) 
Ringraziare e seguire il blog di chi mi ha nominato 
Rispondere alle sue 11 domande 
Nominare a mia volta 11 blogger con meno di 200 followers 
Formulare 11 domande ai miei candidati 
Informare i miei candidati della nomination. 

Queste le 11 domande di Myriam: 

1. Perchè hai deciso di aprire il tuo blog: 
A questo rispondo sempre nello stesso modo... ero contraria.. come se a nessuno potesse interessare quello che faccio... e invece mi sono fatta convincere da Elisabetta Chiacchiari di Sognando Scrap, ed aveva ragione!! 
2. Perché hai deciso di chiamare così il tuo blog? 
Il mio blog si chiama Le idee di Penelope per una ragione che va ricercata nella mia infanzia.. infatti quando ero alle elementari le mie maestre Angela e Flavia mi avevano soprannominato Penelope e avevano scritto una poesia su di me... avevo promesso loro una calda sciarpa e un bel cappello.. perchè già all'epoca lavoravo all'uncinetto e ricamavo.. ma queste creazioni non arrivarono mai.. ovviamente non ero ancora in grado di fare nulla che mi soddisfacesse a sufficienza per essere donato a qualcuno di così importante... e quindi ero per loro come la Penelope dell'odissea che di giorno tesseva e di notte sfaceva... senza aver mai nulla di pronto.... 
3. Quando ti sei appassionata alla creatività?
come si evince dalla risposta di prima... da sempre!!! 
4. Dove trovi l'ispirazione?
Mah, che domandone.... alcune me le sogno, poi alla mattina devo schizzarle, fino al momento in cui le posso realizzare.. e vedere le proprie mani che creano una cosa che si era solo immaginata è una grande emozione.... 
5. Come trovi il tempo per dedicarti alle tue passioni? Lo trovo! diciamo che nella mia giornata cerco sempre di ritagliarmi almeno mezz'ora.. è un modo per scrollarsi di dosso le preoccupazioni e le tensioni della giornata, ne ho proprio bisogno!! 
6. Come prepari un post?
Finita la creazione, fotografo da tutte le angolazioni, i dettagli, le elaboro al computer, poi scrivo di getto quello che mi viene, che ho provato facendola e aggiungo le foto... per quelli dedicati ai challenge in cui sono DT è tutta un'altra storia, li bisogna fare attenzione e rispettare certe regoline! 
7. C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori?
mmmmmmm mah, LA CARTA!!!!! 
8. Cosa ti gratifica nel curare il tuo blog?
I commenti di tantissime persone e andare a sbirciare nel gestionale di blogger per vedere da che parte del mondo mi vengono a trovare!!! 
9. Hai modificato l'aspetto e i contenuti del tuo blog nel corso del tempo?
No, la versione che ho adesso è la stessa di quando ho cominciato. 
10. Tra tutti i tuoi lavori ce n'è uno in particolare al quale sei legata? 
Sono molto affezionata alle mie creazioni... sia a quelle riuscite meglio sia a quelle riuscite peggio.. o che mi hanno dato tanto da fare prima di 'nascere'. Ma decisamente quelle che preferisco sono le creazioni fatte grazie a tutti quei piccoli elementi frutto di baratti, perchè sono ricche di contaminazioni e anche se le sento comunque mie, ci vedo dentro un pezzetto di tutte quelle ragazze creative che ci hanno messo del loro... 
11. Quali social network usi di solito per mostrare i tuoi lavori? 
Uso G+, Facebook e Pinterest 


E quelle di Laura:
(alcune sono uguali, quindi salterò)

1. Perchè hai deciso di chiamare il blog in questo modo?
vi rimando sopra
2. Che tipo di creazioni ti piacciono?
Al momento come si vede dal blog, lo Scrapbooking in tutte le sue declinazioni
3. Il momento della giornata che ti piace di più per creare?
L'unico che ho.. la sera, quando posso, quando riesco.. ogni minuto va bene
4. Dove trai l'ispirazione?
vi rimando sopra
5. Quando hai deciso di aprire il blog e perchè?
vi rimando sopra
6. Come prepari un tuo post?
vi rimando sopra
7. C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori?
vi rimando sopra
8. cosa ti ha spinto a immergerti nel mondo dell'Handmade e quindi a creare?
qui più che 'cosa' avreste dovuto chiedermi chi?.. eh si perchè è stata una persona, la mia mitica Nonna Mafalda.. chi ha avuto la fortuna di conoscerla lo sa bene, era un vero ciclone, una donna come non ne nascono più.. in quelle mani rugose e striminzite aveva tanto di quel sapere che noi non ci immaginiamo neppure.. ma per mia fortuna ha deciso di passare a me tutto quello che poteva e io essendo stata con lei tantissimo, ho cercato di capire e di imparare il più possibile... grazie a lei devo quello che so fare.
9. Quanto tempo dedichi alle tue creazioni?
se parliamo di scrap in media mi occorre al massimo 30 minuti per una creazione normale.. a patto che tutto vada liscio e che sia lasciata libera di creare in assoluta tranquillità.. altrimenti i tempi si dilatano a dismisura...
10. Quanto è importante nella tua vita il mondo della creatività? o meglio che ruolo ricopre?
è importantissimo, è una valvola di sfogo, di ritiro spirituale in un certo senso... vado in crisi d'astinenza quando per un po' non posso, ci credete???
Però questo non significa che posso permettermi di trascurare la casa, il mio compagno o il resto delle cose della vita per dedicarmi li.. insomma uno strappo alla regola ogni tanto lo faccio, ma chi mi conosce sa bene quante attività porto avanti e perciò è difficile incastrare tutto, cerco sempre di fare tutto al meglio.
11. Quali Social usi di solito per mostrare le tue creazioni?
vi rimando sopra


Infine ecco le mie 11 domande per voi

Perché hai deciso di aprire il tuo blog? 
Perché hai deciso di chiamare così il tuo blog? 
Quando ti sei appassionata alla creatività? 
Dove trovi l'ispirazione? 
Come trovi il tempo per dedicarti alle tue passioni? 
Come prepari un post? 
C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori? 
Cosa ti gratifica nel curare il tuo blog? 
Come scegli quali altri blog seguire? 
Come decidi se una tua creazione ti piace e ti soddisfa oppure no? 
Quali social network usi di solito per mostrare i tuoi lavori? 

E le mie 11 nominations:


Spero che siano contente della mia nomination!!

A presto!!
Veronica

Commenti

  1. Ciao Veronica!!! Ho letto del premio e sono venuta a farti le mie congratulazioni!!! Poi, leggendo tutto il post, ho scoperto di essere stata da te nominata... ma GRAZIEEEEEE!!!!!! :D :D :D Bellissima la tua intervista, traspare tutto il tuo amore per la creatività, un abbraccio e grazie ancora!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate qui i vostri commenti, sarò felice di leggervi!!

Post popolari in questo blog

recensione pennarelli ad alcool Tiger

Buongiorno a tutti! Bologna è sotto una nevicata stupenda e dalla finestra della mia craft room  si vedono scendere tanti bellissimi e soffici fiocchi bianchi...  beh lavorare così è tutta un'altra cosa! Oggi vi faccio vedere qualche prova fatta con i pennarelli ad alcool Tiger,  acquistati in occasione della fiera Mondo Creativo dello scorso week end. Vorrei parlarvene un po' perchè è davvero un prodotto particolare.  Lo sapete non recensisco mai nulla.. ma in questo caso mi sembra interessante!! Per prima cosa vediamo cosa sono nello specifico. Sono pennarelli a base alcoolica, a doppia punta,  in 24 colori, prezzo 24 euro totali. Sono 8 confezioni da 3 sfumature.  I colori base ci sono praticamente tutti, più qualcuno per sfumare. Eccoli qui Sono colori molto accesi, carichi e appariscenti,  ma perfetti per colorare fiori, animaletti,  pesci e creature fantastiche come draghetti. I colori riportati sul tappo sono indicativi, 

Buon compleanno Mirna

Buongiorno a tutti! Oggi voglio farvi vedere un biglietto del quale vado abbastanza fiera! Questo perchè in realtà ho preso spunto da una fustella CHE NON HO per realizzarlo! Vi spiego meglio. Tempo fa ho visto su you tube un video tutorial per la realizzazione di un biglietto pop up con la fustella  Flower pop stand di Elisabeth craft design. Si tratta in realtà di un vaso di fiori pop up, che si forma all'apertura della card. Era troppo bello... ma quella fustella non ce l'ho e non si trova nemmeno tanto facilmente da acquistare al momento... così mi ci sono messa di impegno e mi sono disegnata la 'dima' cioè le guide per poter comunque realizzare la card. Alla fine ho cominciato a tagliare, incollare, montare, piegare.... e credo proprio di esserci riuscita perchè chiudendo e aprendo la card il meccanismo funziona perfettamente!!! Eccola qui In realtà la cosa più difficile è posizionare le linguette di collegamento tra il bigl

Una box che racconta una storia

 Buongiorno a tutti e bentornati sul blog delle idee di Penelope! Oggi sono qui con voi per farvi vedere una nuova creazione Si tratta di una box per una dolce ragazza. La richiesta era chiara e questo lo sapete è già un vantaggio per me perché con i punti chiari posso dedicarmi meglio ai dettagli e qui ce ne sono veramente tanti! Prima Ve la mostro poi Ve la racconto 😉 Come avete visto si tratta della riproduzione dell'interno di una pasticceria perché la ragazza in questione lavora appunto in una pasticceria e ha la passione della pasticceria vegana. Il suo fidanzato invece ha la passione del ciclismo e della bici e quindi l'ho posizionato all'esterno della pasticceria e ho messo lei sul vialetto che gli sta per allungare una torta appena fatta. Idea della scena mi è stata data dalla committente e mi è piaciuta subito quindi ho cercato di riprodurla. Vi racconto qualche dettaglio:  Ho inserito le luci nel bancone, mettendo l'interruttore nascosto. Così può essere sia